1.450.000,00

Certosa Garegnano “Villa Maspes”

LA ZONA:

Garegnano, in dialetto milanese ”Garegnan”, è un quartiere di Milano posto nella periferia nord/occidentale della metropoli. Garegnano venne nominata per la prima volta nel 1346. Nel 1349 fu fondata la Certosa, posta alcune centinaia di metri dal borgo. Nel 1771 contava 616 anime. In età napoleonica, dal 1809 al 1816, Garegnano fu annessa a Milano. Attualmente il territorio di Garegnano è compreso nell’estesa periferia milanese: l’area è stata trasformata dalla costruzione del cimitero di Musocco nel 1895, raggiunto dall’ampio viale Certosa e dall’Autostrada dei Laghi, che lambisce la Certosa. Oggi il quartiere è servito dalla linea tramviaria 14, nelle immediate vicinanze dai bus 69, 90 e 91. A soli 500 metri è presente il centro commerciale Portello, denominato dai residenti “Piccola città dello shopping”. La residenzaè a poche decine di metri dalla Certosa di Garegnano e dall’Istituto scolastico Suore Francescane (scuola dell’infanzia e primaria paritaria).

L’IMMOBILE:

Villa Maspes viene edificata nei primi anni sessanta dal dottor Primo Maspes, con lo scopo di realizzare una signorile residenza di ampia metratura per la Sua famiglia. Negli anni è stata oggetto di ampliamenti e opere di manutenzione ordinaria. Passata in eredità dal dottor Primo a suo figlio Antonio, leggenda del ciclismo mondiale e personaggio storico della città di Milano (a lui è intitolato il Velodromo Vigorelli), la residenza ha raggiunto il massimo splendore. La stessa si sviluppa su due piani per circa 320 mq a cui vanno aggiunti i circa 100 mq di mansarda abitabile e le varie aree scoperte quali balconi e terrazzi. La proprietà è completata da una taverna di 160 mq, dall’ampio giardino piantumato e dalla corte nel quale sono presenti cinque box ad uso autorimessa. Tutti i livelli sono collegati tra loro sia da una scala interna che da un’ascensore.

Viste le ampie metrature l’immobile si presta anche ad eventuali frazionamenti adatti a progetti imprenditoriali edilizi.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome
Il campo è richiesto!
Il campo è richiesto!
Email
Il campo è richiesto!
Il campo è richiesto!
Messaggio
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Per inviare questa richiesta è indispensabile aver letto e accettato i termini della nostra Privacy!
Per inviare questa richiesta è indispensabile aver letto e accettato i termini della nostra Privacy!

Dettagli

Prezzo : 1.450.000,00
Indirizzo : Via Garegnano
Città : Milano
Disponibile : libero
Stato manutenzione : buono
Tipo costruzione : signorile
Anno costruzione : 1957
Contratto : vendita
Tipo proprietà : intera proprietà
Categoria : Residenziale
Tipo di immobile : Villa
Superficie : 533 Mq

Struttura interna

Locali : 16
Camere da letto : 10
Bagni : 4
Cucina : abitabile
Infissi esterni : doppio vetro/legno
Riscaldamento : autonomo
Piani edificio : 3
N. ascensori : 1
Box : singolo
Posti auto : 5

Caratteristiche

Esposizione interna
Esposizione esterna
Balconi
Terrazzi
Giardino Privato
Mansarda
Cantina
Taverna
Impianto TV Centralizzato
Allarme
Videocitofono
Porta blindata
Cancello elettrico
Fibra ottica
Caminetto
Piscina
Idromassaggio

Trova sulla Mappa

Torna in cima