595.000,00

“City Life” Piazza Arduino

LA ZONA:

Via Desiderio da Settignano. City life è un complesso residenziale e commerciale nel quartiere del Portello. Progettato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. Il complesso è caratterizzato da una grande area pedonale, la più ampia della città di Milano e una delle maggiori in Europa, e dalla seconda area verde per dimensioni della metropoli meneghina. Lo stabile signorile di edilizia di fine anni sessanta fa parte di una serie di tre interventi residenziali tutti progettati dall’Architetto Vittorio Gregotti. Si distingue dal contesto urbano dell’epoca per la sorprendente modernità dei materiali e per le innovative soluzioni di facciata, espressioni di una nuova cultura del costruire. Una sequenza verticale di volumi in metallo bianco, con funzione alternative di bow-window o logge, sporgono e rientrano rispetto alla superficie principale, realizzata in pannelli prefabbricati rosso bruno dando una forte identità alla facciata. L’edificio è un corpo a T con un’unico vano scala centrale più ascensore che distribuisce tre appartamenti per piano.

L’IMMOBILE:

La residenza oggetto di vendita è disposta verso il cortile e presenta un triplo affaccio con un grande balcone ad uso del soggiorno. Le pianta è stata progettata con rigore e razionalità, abbinando la semplicità e la regolarità degli spazi. Posto al primo piano fuori terra la tripla esposizione, l’ampiezza delle finestre e l’altezza dei soffitti rendono l’immobile luminoso in qualsiasi stagione o orario della giornata. Il silenzio e la privacy sono garantiti dagli affacci sui giardini interni che rendono la soluzione pari ad una residenza in villa. L’ingresso ben disimpegna l’ampia zona living, composta da una cucina abitabile e un’ampio soggiorno con doppia finestra e finestrone con uscita su un’ampia balconata ottimo sfogo esterno per gli amanti del verde o semplicemente per piacevoli momenti quali colazioni o aperitivi. L’assenza di muri maestri all’interno ne permette eventuali modifiche quali per mero esempio la creazione di un’unica grande zona giorno di sessanta mq circa. Divide la zona notte, composta da due camere matrimoniali, il bagno padronale finestrato e un grande ripostiglio che all’occorrenza può essere trasformato in un secondo bagno di servizio da annettere ad una delle camere come bagno en-suites. Riferimento particolare all’elegante pavimentazione in marmo scelto dall’Architetto Gregotti e fatto arrivare dalle cave di Ornavasso e dalle cave di marmo verde in Valle d’Aosta.

Completano la proprietà una cantina, un posto auto a rotazione ad uso condominiale ed un box autorimessa con possibilità di acquisto ad Euro 35.000,00.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome
Il campo è richiesto!
Il campo è richiesto!
Email
Il campo è richiesto!
Il campo è richiesto!
Messaggio
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Per inviare questa richiesta è indispensabile aver letto e accettato i termini della nostra Privacy!
Per inviare questa richiesta è indispensabile aver letto e accettato i termini della nostra Privacy!

Dettagli

Prezzo : 595.000,00
Indirizzo : Via Desiderio da Settignano
Città : Milano
Disponibile : libero
Stato manutenzione : buono
Tipo costruzione : signorile
Anno costruzione : 1968
Contratto : vendita
Tipo proprietà : intera proprietà
Categoria : Residenziale
Tipo di immobile : Appartamento
Spese : € 250,00
Superficie : 101 Mq

Struttura interna

Locali : 3
Camere da letto : 2
Bagni : 1
Cucina : abitabile
Infissi esterni : doppio vetro/metallo
Riscaldamento : centralizzato
Piano : 1
Piani edificio : 6
N. livelli : 1
N. ascensori : 1
Box : singolo
Posti auto : 1

Caratteristiche

Esente classe energetica
Esposizione interna
Esposizione esterna
Balconi
Giardino Condominiale
Cantina
Impianto TV Centralizzato
Videocitofono
Porta blindata
Cancello elettrico
Fibra ottica

Trova sulla Mappa

Torna in cima